I gioielli Bulgari di Elizabeth Taylor al Festival di Cannes per celebrare Cleopatra

di Gaiumi Commenta

Sarà celebrato ufficialmente stasera al Festival di Cannes il 50esimo anniversario del kolossal Cleopatra di Joseph Mankiewicz, del 1963 interpretato magistralmente da Elizabeth Taylor e Richard Burton, con una proiezione speciale della pellicola restaurata. Per l’occasione saranno esposti in mostra su la Croisette i costumi originali del film, nonchè una collezione privata di gioielli dell’attrice, realizzati da Bulgari.

Ci sarà un collier di diamanti con grande zaffiro, regalo di Richard Burton del 1972 per il suo 40esimo compleanno e una parure con anello e spilla con diamanti e smeraldi. E ancora uno specchio a mano in oro e turchese, di chiara ispirazione egizia, donato dalla produzione all’attrice e il meraviglioso collier con diamanti e smeraldi, ricevuto in dono da Richard Burton in occasione del fidanzamento ufficiale e indossato da Liz al matrimonio nel 1962.

Ci sarà anche uno dei gioielli preferiti da Liz Taylor, la collana in oro con diamanti e sei monete bizantine, che ha esibito in più di un’occasione, non ultimo il giorno del fidanzamento ufficiale con John Warner nel 1976. Tra le altre meraviglie realizzate da Bulgari per Elizabeth taylor anche l’anello in platino con diamanti e zaffiro, risalente al 1971 che porta il nome di Trombino. Stasera la proiezione del film sarà accompaganta da una serata evento al quale parteciperanno anche il figlio di Liz, Chris Wilding e la figlia di Burton, Kate.

Via | Vogue fr

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.