All’asta la parrucca di Liz Taylor nel film Cleopatra

di Benedetta Guerra Commenta

Ricordate il film in cui la bellissima Liz Taylor vestiva i panni di Cleopatra? Diciamoci la verità, lei è stata la Cleopatra più bella e amata nella storia del cinema … beh cari estimatori dell’attrice, oggi, in un’asta a Dallas sarà messa all’incanto la parrucca indossata da Liz nel film, e secondo gli esperti la vendita supererà i 10mila euro.

Secondo quanto riporta il tabloid britannico The Daily Mail, questo messo in vendita sarà uno dei tre esemplari utilizzati nel film del 1963, che tra l’altro è la pellicola più costosa mai realizzata a quei tempi.

La parrucca era stata realizzata utilizzando dei capelli umani e adornata di perle dorate, terminate le riprese la parrucca tornò al suo creatore, l’inglese Stanley Hall che a sua volta la regalò a una truccatrice di Hollywood, che la conservò per trent’anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.