Liz Taylor: all’asta la casa mobile e un manifesto del film Cleopatra

di Benedetta Guerra Commenta

Avete mai visto il bellissimo film Cleopatra del 1963 con protagonista la famosa Elizabeth Taylor nei panni della regina? Durante le riprese di questo film, la Twentieth Century Fox voleva che la sua protagonista si sentisse a proprio agio, tanto che le fu concessa qualsiasi cosa … come per esempio un caravan personalizzato.


Quest’ultimo era completamente attrezzatoall’ per compiacere la star con un tappeto di lavanda e pareti dipinte interamente a mano. All’interno vi era anche installato un letto circondato da un velo di seta per una maggiore privacy, in totale la casa mobile ha un valore di $ 75.000.

Questo pezzo di storia sarà in vendita durante l’asta dedicata alle “Icone Hollywood” 15-17 dicembre, dove verrà messo all’asta anche un manifesto prodotto da Terpning Howard che raffigura Liz Taylor su un trono tenendo il bastone e flagello di Osiride e circondato da Giulio Cesare e Antonio.

Questo poster bello è stimato tra 60.000 e 80.000 dollari, mentre la casa mobile ha una stima tra 50.000 e 75.000 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.