Giambattista Valli, collezione primavera estate 2011 presentata a Paris Fashion week

di Giulia Ferri Commenta

A Paris Fashion Week, la settimana della moda francese iniziata il 30 settembre e che si concluderà domani mercoledì 8 ottobre, Giambattista Valli rivoluziona il suo stile presentantoci una donna un pò meno elegante ma decisamente più grintosa, per conservando la femminilità che è sempre stato il gradiente delle sue collezioni.

Un trionfo di drappeggi e volumi che ricordano molto lo stile barocco, soprattutto sugli abiti a sacchetto realizzati in tessuti preziosi e cangianti, senza rinunciare a intarsi di tessuti trasparenti a riprova dell’intenzione di osare di più, ma senza togliere spazio all’immaginazione.

abiti in chiffon, petali di rosa, abiti minimal, minidress a palloncino si alternano per esibire una colleziona varia nel suo insieme anche se pervasa da un inconfondibile mood concept ispirato agli anni ’60.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.