Gaia, il libro del pianeta terra by Guy Laliberté

di Benedetta Guerra Commenta

Guy Laliberté è il fondatore del Cirque du Soleil, e il presidente della fondazione ONE DROP che combatte per far si che ogni essere umano abbia accesso all’acqua potabile nel mondo grazie alla sua esperienza, ha portato alla luce i ricordi impressi nella sua mente. Attraverso delle immagini è stato realizzato un libro in cui rivela un aspetto della terra che non conosciamo. Le immagini che ci mostrano quanto sia fragile il nostro piccolo pianeta blu, ma anche la sua forza. Il titolo di questo libro non è altro che “Gaia“, il nome della dea madre della mitologia greca.

Disponibile in tre diverse edizioni, la più bella è ovviamente, “artista edition“, che misura 43,2 pollici e 178 pagine, contiene oltre 90 fotografie, di cui 25 inserti. Rilegato a mano, questo libro presenta una coperta di lino, sia scolpito che in rilievo ed è in una edizione limitata di 1.000 copie.

Si noti inoltre che tutte le ricette di questo libro andranno a beneficio della Fondazione ONE DROP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.