Il più grande libro scritto sulla vita del Profeta Maometto dal valore di 1 milione di dollari

di Benedetta Guerra Commenta

27 febbraio è stato presentato quello che oggi è il più grande libro scritto sulla vita del Profeta Maometto. 1.500 chilogrammi di peso ossia una tonnellata e mezzo, una altezza di 5 metri ed una larghezza di 4 metri, al suo interno il libro contiene 420 pagine, attraverso le quali l’autore ripercorre la vita del profeta, includendo gli hadith della sua vita.

Ci sono voluti più di un centinaio di persone per realizzare questo lavoro colossale, ed è stato scritto da Abdullah al-Mouslih Abdelaziz, segretario generale dell’Assemblea per la ricerca giurisprudenziale islamica di Riyadh.

L’uomo a capo di questo progetto non è altro che l’editore del libro, Mohammed Said Al-Oloughi, che ha dichiarato alla stampa che questa iniziativa è principalmente un atto di fede:

Questo progetto si applica quando la nazione islamica sta assistendo ad eventi diversi e i nemici dell’Islam offendono il Profeta dell’Islam. Abbiamo bisogno di pubblicare libri sull’Islam e sui musulmani sul tema della vita e della personalità de il profeta Maometto.

Il lavoro fatto di pelle e carta hanno portato questo immenso libro a costare $ 1.320.000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.