Tappeto con mezzo milione di perle, all’asta da Sotheby’s

di Redazione Commenta

Un tappeto ornato di oltre 150 anni, con non meno di mezzo milione di perle, che sono state tessute in India e destinato ad adornare la tomba di Maometto a Medina, è riemerso per essere venduto a breve dalla casa Aste Sotheby’s.

Questo lavoro intarsiato con perle e pietre preziose è stato commissionato dal Maharaja di Baroda, che lo avrebbe fatto realizzare per la tomba del profeta Maometto, che si trova nella città santa musulmana di Medina in Arabia Saudita.

Questo capolavoro è incrostato con più di 500.000 perle, diamanti, zaffiri, rubini e smeraldi cuciti su seta in “stile persiano”, riconoscibile per la rappresentazione floreale della vite e cerchi di colore.

il tappeto fa parte di una serie di quattro tappeti di cui uno di loro è stato venduto in Qatar per € 5,5 milioni nel 2009. Quest’ultimo, nel frattempo è stato stimato in 5 milioni di dollari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.