Forbes: Lista dei 400 personaggi più ricchi d’America

Spread the love

La rivista Forbes ha fatto un classifica tra i 400 personaggi più ricchi d’America, ed è stata reso pubblica mercoledì.

Bill Gates, secondo un’attenta analisi, è la persona più ricca del paese, con 54 miliardi dollari mentre in seconda posizione c’è Warren Buffet con 45 miliardi di dollari. Terza posizione per Larry Ellison con 27 miliardi di dollari.

La quarta posizione spetta a Christy Walton con 24 miliardi di dollari, quinta e sesta posizione per Charles Koch e David Koch con 21,5 miliardi di dollari, settima posizione per Jim Walton con 20,1 miliardi di dollari.

Ultime tre posizioni delle 10 più ricche persone americane sono: ottavo posto per Alice Walton con 20 miliardi di dollari, Robson Walton al nono poto con 19,7 miliardi di dollari, decima posizione per il sindaco di New York Michael Bloomberg con 18 miliardi di dollari.

A completare la Top 400 ci sono Charles Ergen di EchoStar / Dish Communications con 5,2 miliardi dollari, David Geffen con 5,1 miliardi dollari, Haim Saban di “Power Rangers” con 3,4 miliardi dollari e George Lucas con 3,25 miliardi dollari.

Il giovane padre di Facebook, Mark Zuckenberg è al trentacinquesimo posto e quest’anno la sua fortuna è aumentata del 245%.

Lascia un commento