Fiat 500, galleria d’arte pop a Londra

di Giulia Ferri Commenta


La nuova generazione della Fiat 500 sbarca nel Regno Unito in grande stile, con una special edition allo showroom Marylebone di Londra.

Casa Fiat sottolinea così la vasta gamma di personalizzazione della carrozzeria, arrivando addirittura a creare una vera e propria galleria d’arte pop.

Queste le favolose 500 in esposizione al Marylebone:
La Fiat 500 capri di Castagna.
La mitica 500 Capri è un modello storico del 1951, rieditata per l’occasione dalla carrozzeria Castagna di Milano.
La Fiat 500 Valentino Rossi.
Presentata allo scorso Motor Show la 500 customizzata dal Centro Stile Fiat che ha applicato a mano le grafiche sotto il trasparente della verniciatura, ottenendo così un effetto tridimensionale.
La Fiat 500 Andy, un tributo alla Pop Art di andy Warhol.
Fiat 500 Ron Arad, il designer e artista israeliano che abbiamo avuto modo di parlare in occasione della sua mostra al MoMa di New York intitolata No Discipline.
La Fiat 500 Diabolika. Ispirata al celebre fumetto Diabolik.
Questo modello è stato realizzato in tiratura limitata di 50 esemplari da Studio Torino ed è un omaggio alla Jaguar E Type guidata da Diabolik di cui riprende il colore della vernice nero opaco.
La fiat 500 by Diesel. A tal proposito vi rimandiamo al bellissimo sito 500byDiesel.com.
Curiosa la tasca laterale sui sedili che riprendono la forma delle tasche posteriori dei jeans Diesel e la striscia satinata sul portellone che ripropone la classica presa d’aria a 5 listelli. Come era nella Fiat 500 originariamente.
La Fiat 500 Abarth. La regina del tuning 500 ad assetto sportivo ribassato.
La Fiat 500 Pink. In serie limitata di 500 esemplari è dedicata a Barbie e i suoi 50 anni. un sogno per le cinquecentiste diventato realta!

Ancora una volta il design italiano mostra tutta la sua magnificenza anche nel saper commercializzare un prodotto che non è solo prodotto, ma un’icona che sottolinea un lifestyle in cui il fattore Made in Italy non ammette concorrenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.