Faisol Abdullah farà un abito con 751 diamanti dal costo di 30 milioni di euro

Spread the love

La moda ci stupisce sempre di più, infatti l’abito più costoso del mondo sarà adornato con 751 diamanti. Dopo l’abito creato da Chris Aire lo scorso anno (nella foto) e stimato circa 20 milioni di euro, sarà spazzato via da quello che ha in mente di fare il designer Faisol Abdullah, che con 751 diamanti fornitogli in Medio Oriente da Mouawad, ha intenzione di fare l’abito più costoso al mondo,che verrà a costare 30 milioni di euro, ad ex aequo con il bikini stimato allo stesso prezzo.

Faisol Abdullah vuole realizzare l’abito in taffetà di seta con un diamante a forma di pera da 70 carati, e lo chiamerà Nightingale di Kuala Lampur.

Il fantastico abito dovrebbe essere creato in tempo per il Stylo fashion Festival di Kuala Lampur, inoltre Mouawad, che produce anche la linea di gioielli per Heidi Klum, amato ed indossato sui più importanti Red carpet da Nicole Kidman, Jennifer Lopez, Angelina Jolie e Britney Spears, si dice contento di essere stato preso per la realizzazione di questo gioiello della moda.

Antoine Bakhache, il capo delle operazioni in Asia Mouawad, dice che:

il progetto è un incubo per l’assicurazione e la sicurezza. 30 milioni è un investimento per il super-ricchi

L’abito ha un corpetto incastonato da diamanti, e qualcuno lo ha definito inutile, anche perché questo non è di certo un periodo buono per fare acquisti, ed in base a questo, Faisol ha detto:

Azioni calo, anche l’oro è in calo, ma un diamante è per sempre. Si tratta di un abito con i diamanti. Perché tornare indietro, perché non possiamo andare avanti?

Nancy Yeoh, capo di Stylo, ha detto che l’abito (disegno nella foto) sarà presentato presso manifestazioni, eventi e musei di tutto iol mondo a cominciare dal medio oriente, inoltre afferma che:

l’arte è varia e ci sono abbastanza persone ricche che vogliono acquistare un tale prodotto

L’abito sarà svelata allo Stylo Fashion Festival il mese prossimo ed il 5% di tutte le vendite in corso andrà devoluto a il Fondo Umanitario per Gaza.