Le dieci auto più costose al mondo

di Redazione Commenta

 L’acquisto di una macchina è un processo piuttosto semplice: si va dal concessionario, si sceglie il modello che più piace o che risponde meglio alle esigenze del futuro proprietario e si paga il conto.

La maggior parte delle automobili attualmente in circolazione sono arrivate nella mani dei loro proprietari in questo modo, ma non quelle della lista che segue, che racchiude le dieci auto più costose al mondo.

Queste dieci macchine probabilmente rimarranno un sogno irrealizzabile per la quasi totalità delle persone, ma questo non impedisce di sognare di essere al volante di uno di questi bolidi a quattro ruote.

Le dieci auto più costose al mondo

10 Saleen S7 – 580,000 dollari

Sedili su misura, volante in pelle, videocamera posteriore e monitor sul cruscotto fanno di questa auto un piccolo gioiellino, il cui prezzo, confrontato con quelli che verranno dopo, sembra anche ancora accessibile.

9. Maybach Landaulet – 1,3 milioni dollari

Con un solo balzo si triplica la cifra necessaria per l’acquisto dell’auto: la Maybach Landaulet è uno dei modelli preferiti dai reali e dai rapper, in quanto, pur non essendo particolarmente veloce, è completamente insonorizzata dai rumori esterni e, come se non bastasse, al suo interno ha anche un frigo bar.

8. Aston Martin One-77 – 1,4 milioni dollari

Solo 77 modelli esistenti per questa Aston Martin che si contraddistingue per essere una delle pochissime auto non da corsa ad essere monoscocca. In più la One-77 è completamente personalizzabile, al punto che gli ultimi dettagli vengono definiti solo dopo che l’auto ha trovato un proprietario.

7. Lamborghini Sesto Elemento – 2,2 milioni di dollari

Realizzata in carbonio, la Lamborghini Sesto elemento dispone di  con motore V10 5,2 litri a sei velocità, comandi al volante e cambio semi-automatico, caratteristiche grazie alla quali può andare da zero a 60 miglia all’ora in meno di 2,5 secondi. Ne esistono solo 20 esemplari.

6. Bugatti Veyron Super Sport – 2,4 milioni milioni di dollari

Motore W16 quad-turbo da 8 litri che genera fino a 1.184 cavalli di potenza, per una velocità massima di 267,856 miglia all’ora.

5. Lykan Hypersport – 3,4 milioni di dollari

Prodotta da una casa automobilistica libanese, la Lykan Hypersport può andare da zero a 60 miglia all’ora in meno di 2,8 secondi. Può raggiungere una velocità massima di 267 miglia all’ora. Solo sei esemplari disponibili, ognuno dei quali dispone di luci LED incrostati di diamanti, interno in pelle con cuciture in ore 24 carati e schermo olografico sul cruscotto.

4. Lamborghini Egoista – 3,9 milioni di dollari

Disegnata per il 50° anniversario della casa automobilistica, la Lamborghini Egoista dispone di motore Gallardo da 5,2 litri V-10 si contraddistingue per avere la cabina di guida rimovibile. Più unica che rara, di questo modello ne esiste un solo esemplare e non è in vendita.

3. Koenigsegg CCXR Trevita – 4,8 milioni di dollari

Tre esemplari al mondo, la Trevita ha un motore 4,7 litri sovralimentato in grado di sviluppare 1.018 cavalli. Il corpo della macchina è realizzato in fibra di carbonio, così come alcuni degli elementi degli interni.

2. Maybach Exelero – 8 milioni di dollari

E’ la macchina che appare nel video ‘Lost One’ di Jay Z, ma non è la sua. L’unico modello mai costruito della Exelero è di proprietà dale Dr. André Action Diakité Jackson, che l’ha gentilmente prestata al suo amico rapper.

1. 1963 Ferrari 250 GTO $ 52M

Il primo posto della classifica delle dieci auto più care al mondo non poteva non essere occupato da una Ferrari: nello specifico si tratta della Ferarri 250 GTO del 1963, della quale esistono solo 39 modelli al mondo. Uno di questi è stato venduto all’asta per 52 milioni di dollari.

Foto | DigitalTrends.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.