Cucine di lusso, cucine del futuro

di Valeria Douglas 2

E’ il luogo dove il popolo italiano ci fa proprio di tutto. Cucinare, mangiare, giocare con i figli, fare l’amore, rilassarsi e ascoltare la musica. E se la cucina – che batte di gran lunga il soggiorno e la camera da letto dal punto di vista di preferenza – risulta essere il luogo dove si trascorrono in media 198,3 minuti al giorno, perché non renderla ancora più confortevole e pratica?
Le cucine del futuro, infatti, non sono solo elettrodomestici e spazi per consumare i pasti, ma entità a basso consumo energetico, resistenti e altamente personalizzabili a partire dai materiali innovativi. Insomma, il perfetto incontro tra design, tecnologia ed efficienza.
Tra i tanti aspetti positivi, troviamo meccanismi motorizzati di apertura e chiusura, sistemi di collegamento mulimediali con l’intera casa, comandi universali per controllare tutti gli elettrodomestici della cucina e programmarli anchea distanza di tempo e di spazio.


Qualche esempio? La Cucina Infinity di Record Cucine stupisce per il suo essere al passo con i tempi: casse audio dall’ottima resa, schermi LCD e dock station multimediale per collegare il lettore mp3, l’iPod, la macchina fotografica, il cellulare. Oppure la Cucina Opera di Oikos, dotata di Multimedia Unit, con una vera e propria centralina hi-tech: telefono cellulare, doppio schermo LCD, computer, lettore mp3. Il tutto fornito da tecnologia wi-fi e senza fili.
Ancora, il prototipo Ku-b con numerosi piani di cottura, computer e monitor in grado di gestire l’intero ambiente. O la rivoluzionaria cappa Imago Plus firmata Faber con schermo Lcd 19 integrato che dà la possibilità di consultare un ricettario in pochi secondi, seguire un programma televisivo o guardare un film. Inoltre, un ingresso usb per collegare il proprio Mp3, una connessione a Internet incorporata e anche un sistema di videochiamata.
Questo sì che è il futuro.

Commenti (2)

  1. HO TROVATO splendide occasioni da De vincenti arredamento :O ha cucine e mobili di lusso venduti a prezzi di fabbrica!! cucina da 50 mila euro vendute a poco piu di 20 mila euro…. avevo dato un’occhiata al sito e ho visitato lo show romm, sono gentilissimi… qui tutte le promozioni su arredmaento di lusso http://www.devincenti.it/category/occasioni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.