Collezione primavera estate 2010 – John Varvatos, Dsquared 2, Ermanno Scervino e Iceberg

di Benedetta Guerra 2

Anche oggi parleremo delle prossime collezioni primavera estate 2010, analizzeremo le sfilate di John Varvatos, Dsquared 2, Ermanno Scervino e Iceberg.

John Varvatos ha fatto sfilare la sua collezione presso la chiesa sconsacrata di San paolo Converso a Milano. La linea uomo è una simbiosi tra passato e presente, leggermente retrò, con soprabiti allungati, giacche di cotone, trench in piquet di nylon o cotone scozzese, pantaloni leggermente più corti con risvolto, cardigan lunghi, molto usato è il gessato, che non passa mai di moda, maglie color metallo, giacche lunghe e strette in nappa e trench in pelle scamosciata.

Dsquared2 punta tutto sulla mascolinità, una specie di ranger,un uomo che ama viaggiare, dallo stile casual ma elegante, con tanto di bermuda con tasche e pantaloni larghi, jeans strappati e K Way mimetici. Non mancano i pantaloni abbinati a camicia e cravatta, felpe, t shirt, gilet e polo, scarpe da trekking ai piedi, impermeabili e colorazioni che vanno dal beige al marrone, ma anche rosso e giallo.

Scervino per la sua collezione ha scelto capi più eleganti, giacche in rafia a tre bottoni, bermuda in camoscio, pantaloncini in shantung per la sera, camicie bianche, borsoni e cinture in rafia.

Iceberg per la sua linea prende ispirazioni da elementi pop, giacche, sahariane fatte con tessuto camicia e in maglia dalle finiture di raso, i pantaloni vanno sopra la caviglia ed i colori vanno in contrasto tra di loro.

Fonte

Commenti (2)

  1. cerco giacche k vanno di moda e k costano meno scarpe e felpe.grazie ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.