Collezione Primavera Estate 2010 – Zegna, Giorgio Armani e Burberry

di Benedetta Guerra 1

Oggi vedremo alcune collezioni per la primavera estate 2010, quella di Ermenegildo Zegna, Giorgio Armani e Burberry Prorsum. Cominceremo con quella della maison di Ermenegildo Zegna, adatta ad un uomo elegante, sicuro di sé.

Zegna ci propone una collezione primavera estate 2010 d’ispirazione safari, con colorazioni calde come il sabbia, uva, malva e tessuti come il lino, seta e lana, fibre naturali, facili da lavorare, che hanno reso la collezione perfetta, con capi sartoriali unici, dall’eleganza di una volta. Giacche doppio petto, pantaloni morbidi e fluidi, blouson, cardigan e pantaloni dalla linea aderente.

Giorgio Armani, per la collezione primavera estate 2010 ha creato una linea perfetta, per un uomo moderno ma gentil’uomo, capace di conquistare chiunque, con il suo stile chic e leggermente retrò. Giacca e pantalone, tonalità del grigio, tessuti gessati, righe, camicie e cravatte, ma anche abiti e gilet, camicie larghe, giacche sfoderate, dalla pelle trattata, tessuti come la seta, il lino ed il denim.

Burberry Prorsum ha puntato tutto sul made in Britain. La collezione primavera estate 2010 è molto bella, trench, pantaloni da pescatore, colletti doppi e cuciture ben ricoperte da dettagli in velcro, borse in tela e cuoio lavato da uomo, zaini, cinture in pelle trattata, stivali. Non potevano mancare spolverini, giacche, trench, giubbotti in nylon trapuntato e tinte pastelli.

Fonte

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.