Gioielli – Collezione Estate 2009, il mare come fonte d’ispirazione

di Giulia Ferri 3

Sembra che il tema marino sia quello che stia caratterizzando maggiormente le collezioni delle griffe di gioielli per le collezioni primavera-estate 2009, da qualche settimana in mostra nelle vetrine delle gioiellerie.

Diverse le forme che rievocano le creature di dio Nettuno, ce ne per tutti i gusti e tutte le forme desiderate: le classiche stelle marine rievocate nella collezione Nettunia di Asteria Gioielli, con gli anelli coordinabili con la serie di collane e orecchini, in oro bianco diamanti e zaffiri, disponibili in diverse sfumature e forme.

Splendida la perla incastonata nell’anello di Delfina Delettrez, con motivi di tentacoli in oro bianco e diamanti.

Anche Pino Manna si ispira alle forme tentacolari con una spilla che prende forma di un calamaro, in oro brillanti e zaffiro blu.

Fa parte della collezione Natural Chic, insieme a un grazioso ciondolo che raffigura una stella marina in oro biano e zaffiri glicine e blu.

Di questa serie segnaliamo il gioiello forse più particolare: il polipo in oro e brillanti su cristallo di rocca smaltato.

Chantecler ha ideato una collezione che rievoca tutto il fascino dell’isola di Capri, la serie Le Marinelle, con diverse pietre preziose colorate che rievocano meduse, granchi, testuggini dal guscio sinuoso.

Marilù Fernandez lavora il corallo rosso e dedica un’intera collezione al mare: Mare Nostrum di cui citiamo l’anello con stella in corniola e oro 18kt, coordinato con la serie di bracciali e orecchini.

Tutta da ammirare la collezione L’Atlantide di Van Cleef & Arpels, nelle tre serie: The Journey to Atlantide, Cleita Jewels e Neptune’s Kingdorn.

Concludiamo il tema marino con la collezione a edizione limitata di Miuccia Prada, con la Shell Jewellery Collection, dalle forme spirali di conchiglie in pietra cristallo avvolte in filo d’ottone galvanizzato oro.

Aspettando l’estate, è tempo di scegliere il gioiello che più vi dona: il tema marino ha una grandissima vastità di scelta e un fascino senza tempo.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.