I gioielli di Delfina Delettrez autunno inverno 2013-14

di Gaiumi Commenta

Delfina Delettrez appartiene ai designer di nuova generazione e nonostante la sua giovane età, classe 1987, sono ormai anni che le sue collezioni si sono fatte strada e hanno scalato la vetta dei nomi più in vista della gioielleria italiana. Lo stile di Delfina Delettrez, donna di quarta generazione della famiglia Fendi, si può definire delirante, ma anche ironico, ispirato al mondo gotico, rock e che rispecchia decisamente una forte personalità. La collezione autunno inverno 2013-14 è “spaziale”, che prende spunto dagli UFO e si rappresenta attraverso un viaggio nello spazio.

I gioielli giocano con la geometria delle forme, orecchini con pietre colorate, come dischi volanti, anelli con forme irregolari, dai multi lati sfaccettati, con piccole pietre incastonate e ancora bracciali che seguono le stesse linee geometriche. Perle e pietre colorate, un binomio che troviamo in tutta la collezione, come leit motiv dell’autunno inverno 2013-14.

Uno degli anelli che colpiscono di più è quello a tre punte, da portare su due dita, impreziosito da grandi pietre ancora una volta all’insegna del colore. Tutta la collezione è presentata in un’ambientazione futuristica, su deserti, montagne e piani artificiali, dove è il bianco a fare da sfondo e dove grandi mani accolgono i pezzi preziosi pensati da Delfina Delettrez. Alcune immagini ricordano le tele di René Magritte, con parti del volto che “galleggiano” sospese su uno sfondo quasi asettico.

Via | Refinery 29

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.