Coco Palm Dhuni Kolhu e Coco Palm Bodu Hithi, eco-resort alle Maldive

Spread the love

Coco Palm Dhuni Kolhu

Una vacanza sì, ma che sia ecologia. Niente di più semplice se si decide di partire per le Maldive e di soggiornare presso uno dei due resort di lusso Coco Palm Dhuni Kolhu e Coco Palm Bodu Hithi che fanno parte della marchio Small Luxury Hotels of the World.

Coco Palm Dhuni Kolhu, che ha conquistato il Green Globe Bronze 2009 – premio che sottolinea la volontà di preservare il delicato ecosistema dell’isola – offre a tutti gli ospiti la possibilità di dedicarsi a uno sport (che sia acquatico o terrestre), pesca con i pescatori locali, partecipare a una cena-barbecue sulla spiaggia o trascorrere una notte su un isolotto deserto.

La struttura, immersa dalle palme, ha 57 Beach Villas e 27 Deluxe Villas dotate di tutti i comfort, compresa una docking station per I-POD. In più, alcune Water Residence che garantiscono il meglio della privacy, comprensivi di maggiordomo privato e un personale bar ristorante sull’acqua chiamato Star.

Per i buongustai ci sono poi il Cornus restaurant, ricco di piatti della migliore tradizione tailandese, indiana e asiatica, e il Cornus grill, il ristorante all’aperto completamente dedicato alla cucina alla griglia.

Il Coco Palm Bodu Hithi, rifugio a cinque stelle, offre invece 100 ville deluxe con piscina privata. Il punto fort della struttura è la sua Spa, la Coco Spa, otto sale situate a picco sull’acqua dove è possibile beneficiare di trattamenti tailandesi, indonesiani e indiani. Il resort dedica ampio spazio anche al palato con bar e ristoranti. Qui è possibile assaggiare sia la cucina mediterranea che piatti orientali.

Infine, da non perdere, l’osservazione ravvicinata dei delfini, lo snorkeling. E poi, sulla terra, piacevoli attività come tennis, badminton, biliardo e giochi da tavolo. Il programma Uniquely Coco ad esempio propone picnic su un’ isola deserta, pesca all’alba e proiezioni di film sotto il cielo pieno di stelle. Più romantico di così!