Coco Palm Dhuni Kolhu e Coco Palm Bodu Hithi, eco-resort alle Maldive

di Redazione Commenta

Una vacanza sì, ma che sia ecologia. Niente di più semplice se si decide di partire per le Maldive e di soggiornare presso uno dei due resort di lusso Coco Palm Dhuni Kolhu e Coco Palm Bodu Hithi che fanno parte della marchio Small Luxury Hotels of the World.

Coco Palm Dhuni Kolhu, che ha conquistato il Green Globe Bronze 2009 – premio che sottolinea la volontà di preservare il delicato ecosistema dell’isola – offre a tutti gli ospiti la possibilità di dedicarsi a uno sport (che sia acquatico o terrestre), pesca con i pescatori locali, partecipare a una cena-barbecue sulla spiaggia o trascorrere una notte su un isolotto deserto.

La struttura, immersa dalle palme, ha 57 Beach Villas e 27 Deluxe Villas dotate di tutti i comfort, compresa una docking station per I-POD. In più, alcune Water Residence che garantiscono il meglio della privacy, comprensivi di maggiordomo privato e un personale bar ristorante sull’acqua chiamato Star.

Per i buongustai ci sono poi il Cornus restaurant, ricco di piatti della migliore tradizione tailandese, indiana e asiatica, e il Cornus grill, il ristorante all’aperto completamente dedicato alla cucina alla griglia.

Il Coco Palm Bodu Hithi, rifugio a cinque stelle, offre invece 100 ville deluxe con piscina privata. Il punto fort della struttura è la sua Spa, la Coco Spa, otto sale situate a picco sull’acqua dove è possibile beneficiare di trattamenti tailandesi, indonesiani e indiani. Il resort dedica ampio spazio anche al palato con bar e ristoranti. Qui è possibile assaggiare sia la cucina mediterranea che piatti orientali.

Infine, da non perdere, l’osservazione ravvicinata dei delfini, lo snorkeling. E poi, sulla terra, piacevoli attività come tennis, badminton, biliardo e giochi da tavolo. Il programma Uniquely Coco ad esempio propone picnic su un’ isola deserta, pesca all’alba e proiezioni di film sotto il cielo pieno di stelle. Più romantico di così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.