Cinema, celebri location ieri e oggi

Spread the love

villa via col vento
Sono trascorse meno di 24 ore da quando si è alzato il sipario sulla scenografica laguna veneziana che ospita la 71esima Mostra Internazionale di arte cinematografica, tanti gli attori, le trame avvincenti e i film in gara, grande lusso e sfarzo tra i vip e le celebrities che cavalcano la passerella. E sulla scia della settimana del cinema scopriamo quali sono state le location più celebri nella storia del cinema e cosa sono diventate oggi.

Vi ricordate la celebre frase “dopotutto domani è un altro giorno” pronunciata da Rossella O’Hara nel celebre Via Col Vento? Sembra che la villa si stata fatta realizzare proprio in occasione del film e venduta successivamente nel 1950 per farne un grande parco divertimenti. Sfortunatamente non fu possibile portare a termine questo progetto e la villa diventò un grande set prima di essere smantellata.

Un loft di 400 metri quadri divenuto simbolo dell’amore e dell’incontro tra Demi Moore e Patrick Swayze nel celebre Ghost, è stato premiato come la migliore casa nel 2011 e messo in vendita per 13 milioni di dollari.

Un grande tributo a Robin Williams con la sua incredibile tata domestica Mrs Doubtfire sviluppato quasi esclusivamente all’interno di una casa venduta nel 1997 ad una modica cifra e oggi stimata per oltre 4 milioni di dollari.

Se siete dei cultori di cinema avrete notato che la villa di campagna Hatfield House è stata scelta da tantissimi registi per differenti produzioni cinematografiche. Batman, Il discorso del re, Sherlock Holmes, Tomb Raider e Shakespeare in Love sono solo alcuni dei film girati in questo magnifico luogo inglese oggi residenza del marchse di Salisbury.