Ecco gli outfit del cinema più costosi al mondo

di loretta martino Commenta


Passano gli anni, cambiano le persone, ci si invecchia ed ecco che i tempi del grande cinema sembrano ormai finiti, i tempi in cui l’adorabile e sempre elegante Audrey Hepburn passeggiava per strada scrutando le vetrine di Tiffany o quelli in cui Marilyn Monroe si dilettava con gli effetti della metropolitana sono lontani eppure il cinema ha lasciato tracce indelebili delle più grandi dive del tempo: i costumi e gli accessori che le hanno rese celebri.

Inestimabile è il valore dei costumi di scena usati dalle vip che hanno fatto la storia del cinema, dove il lusso andava di pari passo con l’eleganza e spesso anche con l’estrosità. Da sempre abbiamo sognato di indossare le deliziose scarpette di Judy Garland nel Mago di Oz o la collana di diamanti portata da Rose nel celebre film Titanic. Ecco allora svelati i migliori outfit che Hollywood ritiene siano i più costosi di sempre.

Il semplice vestito bianco e blu de Il Mago di Oz è valutato per 910 mila dollari mentre le sue scarpette rosse valgono circa 510 mila dollari. Meno costoso l’abito indossato da Audrey Hepburn in My Fair Lady che se all’epoca era stato acquistato alla cifra di 100 mila dollari oggi ne vale circa 370 mila dollari. Il cuore dell’oceano, un prezioso zaffiro circondato da 103 diamanti è stato quotato per un valore di 17 milioni di dollari mentre lo storico tubino nero di Audrey vale quasi 1 milione di dollari. Arriva persino a 5,6 milioni di dollari l’abito bianco di Marilyn indossato in occasione del famoso Happy Birthday Mr. President.

Quando si dice che i tempi cambiano ma la classe e il lusso restano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.