Chanel: campagna pubblicitaria primavera estate 2012

di Benedetta Guerra Commenta

Le modelle Joan Smalls e Saskia De Brauw (due delle protagoniste del Calendario Pirelli 2012 by Mario Sorrenti) sono le testimonial della meravigliosa campagna primavera estate 2012 di Chanel.

Per questa campagna lo stilista Karl Lagerfeld ha voluto immergere le modelle in uno scenario marino e in pose simili a quelle tenute dalle ginnaste. Nella campagna le modelle vestono dei ruoli di ginnaste facendosi fotografare su parallele, corde, cavalline ed altalene.

Le immagini sono in bianco e nero e scattate nelle Coste di Antibes, presso l’Hôtel du Cap Eden Roc.

Per la campagna della linea di borse “Boy Chanel”, Lagerfeld ha voluto puntare più su un volto più trasgressivo … quello della modella e batterista dei Thrush Metal … Alice Dellal, che ha posato per Lagerfeld e la campagna che uscirà a marzo 2012.

La Dellal è già testimonial di Mango, Agent Provocateur, H&M e Calvin Klein, ed attualmente è il volto di Ermanno Scervino. Lagerfeld al quotidiano Usa WWD parlando della modella ha detto:

Alice Dellal rappresenta la perfetta incarnazione di tutto ciò che è unico riguardo alla collezione di borse Boy Chanel che tenta di prendere le distanze dall’idea conformista di femminilità

Fonte | LuxuryGallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>