Carolina Fontoura – catene di bici riciclate per le sue lampade stile vittoriano

di Benedetta Guerra Commenta

Oramai il riciclaggio è entrato a far parte, seppur in maniera minima, di varie arti. Oggi vi mostrerò dei magnifici capolavori dell’arte del riciclaggio, realizzati da Carolina Fontoura, artista messicana che progetta numerose lampade di lusso con l’utilizzo di materiale riciclato.

L’artista ricicla catene di bicicletta per farne dei lussuosi lampadari fuori dal comune, perfetti come complementi d’arredo ed ispirati a lampadari di epoca vittoriana.

Le sue creazioni saranno esposte presso la sua prima mostra, chiamata Connect, che vede l’esposizione di vari lampadari e lampade da terra spettacolari ed ingegnose.

Per ora l’artista è ancora poco conosciuta, ma si spera che in poco tempo possa diventare famosa, anche perché la sua arte del riciclaggio è ingegnosa, elegante e ha tutte le carte in regola per diventare famosa.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.