Panda in oro by MB&F, all’asta per sostenere la ricerca di una malattie genetica

Spread the love

La casa di alta orologeria MB & F ha chiesto all’artista cinese Huang Hankang di partecipare al progetto Only Watch, Seppur inizialmente era molto restio, dopo averci pensato ha finalmente deciso di accettare la collaborazione per un lavoro altamente encomiabile. Come egli stesso ha detto: “Ho visto il lavoro di MB & F come arte “.

Il HM4 Only Watch presenta un panda in oro bianco in sella a una HM4. L’ animale è controllato da le redini di fili intrecciati d’oro. L’idea di coinvolgere l’artista nella progettazione di questo orologio è di Maximilian Büsser, fondatore di MB & F, che si innamorò di un dipinto di Huang Hankang dove l’artista ha rappresentato un panda in volo su un razzo.

Questo piccolo gioiello sarà venduto in un’asta che si terrà a Monaco il 22 settembre. Tutti i fondi generati andranno a sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne.

La distrofia muscolare di Duchenne, o DMD, è una malattia ereditaria. A poco a poco, mentre il bambino cresce, i suoi muscoli s’indeboliscono. Ciò è dovuto al fatto che il suo corpo non può produrre la proteina muscolare chiamata distrofina e le cellule muscolari degenerano e vanno ad indebolire gradualmente.