Tè di lusso realizzato dagli escrementi di Panda al costo di 58 mila euro al chilo

di Benedetta Guerra Commenta

Volete sapere quale è il tè più costoso al mondo? Semplice, costa dalle 50mila sterline al chilo (58mila euro al chilo), ed è realizzato con gli escrementi di panda.

E’ la Cina ad avere avuto questa strana idea, più esattamente An Yashi,un docente ed esperto di natura dell’università di Sinchuan che ha creato il tè partendo dalle feci del panda.

Il docente ha scoperto che il panda ha un sistema digestivo che non assorbe tutto ciò che ingerisce e i suoi escrementi conservano sostanze nutritive che vengono usate per il tè.

Il docente An Yashi ha già cominciato a raccogliere il materiale ed ha detto che appena entrerà sul mercato, il tè entrerà nel Guinness dei Primati come il più costoso al mondo.

Ad essere sincera, non mi avvicinerei mai ad un tè fatto con degli escrementi, nonostante sia il tè più esclusivo del mondo, lo rifiuterei.

Il docente assicura che sarà una bevanda dalle grandi proprietà terapeutiche
, e sottolinea che come il tè verde, anche il bambù ha grandi benefici e i panda si nutrono della pianta, poi, il sistema digestivo fa si che le loro feci conservano sostanze benefiche che, una volta essiccate, possono essere usate per la realizzazione del tè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.