Cannolo siciliano da 26 mila dollari

di Benedetta Guerra Commenta

Uno dei dolci più amati dagli italiani è il cannolo siciliano, il cui prezzo è chiaramente aumentato nel tempo. Il cannolo per chi non lo sapesse, è composto da una crosta di pasta fritta e un ripieno a base di ricotta. Il suo nome deriva dal suo metodo di preparazione, difatti inizialmente l’impasto veniva arrotolato su piccoli cilindri tagliati dalla canna di bambù.

Quando si mixa il lusso con la tradizione come ha fatto il pasticcere italo-americano Carey Iennaccaro, ecco che nasce il cannolo siciliano più costoso al mondo da 26mila dollari.

Questi cannoli sono disponibili presso il ristorante Jasper a Kansas City fino alla fine del mese, e a rendere così costoso il cannolo è una collana di diamanti del gioielliere Tom Tivol che viene presentata con il cannolo e ricoperta di foglie d’oro.

Mirable Jasper proprietario del ristorante ha dovuto mettere la collana in cassaforte, del resto fa parte del cannolo da 26 mila dollari, realizzato seguendo la tradizione siciliana con la ricotta, cioccolato, scorza di limone o arancia, e la presenza di noci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.