Realizzato Giuseppe Garibaldi dal pasticcere Antonio Cafiero per i 150 anni dell’Unità d’Italia

di Giulia Ferri Commenta

A Sorrento in una antica pasticceria di Antonio Cafiero per l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia ha voluto realizzare e omaggiare l’Italia con questa splendida creazione di cioccolata di Giuseppe Garibaldi che per farlo è servito oltre un quintale di cioccolata.

Ancora una volta Antonio Cafiero ha voluto strabiliare cittadini e turisti con una creazione del genere per i festeggiamenti dell’Unità d’Italia.

Antonio Cafiero spiega:

La cosa più bella è unire l’Italia almeno attraverso i dolci, magari abbinandoli ad un buon bicchiere di vino. Quindi la parola d’ordine se siete d’accordo non sarà più Obbedisco ma Addolcisco.

E per addolcire tutti i turisti il maitre chocolatier Antonio Cafiero propone dal 14 al 20 marzo 2011 un viaggio tra i dolci delle regioni d’Italia con Giuseppe Garibaldi come guida d’eccezione che rigorosamente di cioccolato solo al latte che è stato scortato dai famosi mille garibaldini,  il 17 marzo a mezzogiorno il pasticcere Antonio Cafiero offrirà gratuitamente 1000 babà mignon al gusto di marsala.

Ed invece per i super golosoni di turno all’interno della pasticceria Primavera sarà possibile gustare la sbrisolona, che è un tipico dolce lombardo della città di Mantova il buccellato, il caratteristico e famosissimo dolce siciliano che è consumato nelle festività natalizie la torta Pasqualina, che è tipica del genovesato in provincia di Liguria ed è  preparato nella settimana di Pasqua, lo strudel, il dolce di origine turca ma divenuto tipico poi del Trentino Alto Adige, gli zelten, che sono piccoli dolcetti caratteristici del sud Tirolo, i classici cannoli nelle varie interpretazioni che non possono assolutamente mancare , il bensone, il particolare panettone di Modena, la polenta dolce mele della Valle d’Aosta, il sanguinaccio campano, rigorosamente di cioccolato e tantissimi altri piccole specialità della pasticceria nazionale.

Lo Stato Italiano dunque viene festeggiata in un itinerario di dolcezze di tutte le regioni d’Italia che sono tutte apprezzabili presso la pasticceria Primavera di Sorrento dove le creazioni di cioccolato del maestro Antonio Cafiero renderanno gustosamente partecipi centinaia di turisti nei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Qui nell’immagine potete vedere e ammirare la splendida statua di cioccolato di Garibaldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.