I canadesi sono disposti a pagare 508 dollari per la salvaguardia degli Orsi Polari

di Benedetta Guerra Commenta

L’orso polare è un animale veramente affascinante, peccato però, che a causa di numerosi fatto, di cui il primario è l’uomo, è in via di estinzione. I canadesi, molto vicino alla natura, sono preoccupati per questo, ed è probabilmente per questa ragione che, secondo un sondaggio da parte del Toronto Star, ogni famiglia canadese è disposto a dare 508 dollari per la conservazione della specie.


Infatti, tale importo darebbe modo di risparmiare 15.000 orsi, pari a 420.000 dollari per animale, il prezzo di una bella macchina o un appartamento.

I canadesi non sono i soli a preoccuparsi del futuro degli orsi polari, poiché l’orso più utilizzato nella pubblicità della Coca Cola durante il periodo natalizio è aiutato anche ogni anno dalla Coca Cola che paga non meno di $ 2 milioni per la fondazione del WWF per aiutare a salvare questo magnifico animale.

Anche la salvaguardia degli animali è diventata di lusso, ma voi quanto soldi siete disposti a spendere per la salvaguardia di un povero animale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.