Villa in stile Versailles in vendita in Canada

di Sara Mostaccio Commenta

Ispirata direttamente a Versailles, ha interni fastosi e una struttura architettonica che si fa notare: ecco tutte le foto di una villa di lusso in vendita in Canada.

È talmente lussuosa da essere sul mercato da due anni e ancora in attesa di un acquirente: parliamo di una splendida villa in stile Versailles in vendita in Canada. Si tratta di un immobile prestigioso quanto sontuoso, sia negli esterni che negli interni.

Il prezzo è molto al di sopra delle cifre medie delle case di Vaughan, la cittadina dove sorge la villa che si trova poco a nord di Toronto. I proprietari attuali hanno dunque abbassato il prezzo richiesto che da 16 è sceso a 13 milioni di euro.

La dimora di lusso è di proprietà di un imprenditore europeo che la fece edificare ispirandosi proprio a Versailles la cui reggia aveva appena visitato desiderando immediatamente poter vivere in un ambiente che ne riproducesse i fasti. Ha così deciso di costruirla nel paese d’origine della sua famiglia.

La sontuosa casa dispone di 6 camere da letto e 12 bagni, un grande e pomposo salotto, piscina coperta che si affaccia sul parco tramite altissime finestre vetrate. Anche la cucina è estremamente lussuosa, degna di un palazzo principesco.

Ricercati e preziosi tutti i materiali che adornano questa dimora di sapore classico e baroccheggiante. Abbonda il marmo e i soffitti sono affrescati, soprattutto quando sono a doppia altezza. Al piano superiore si arriva tramite una grande scalinata con balaustra in ferro battuto di gusto rinascimentale e gradini di legno. Immensi lampadari di cristallo illuminanto gli ambienti, impreziositi anche da numerose statue.

L’ambiente più spettacolare è indubbiamente il salotto, realizzato quasi completamente in legno con divani charleston d’epoca, tappeti persiani, caminetto in marmo e mobili in massello, tra cui due grandissime librerie alte a soffitto. Altrettanto regale è la sala da pranzo che ospita 18 commensali su pregiate sedie in damasco.

Il bagno padronale è in marmo color oro con vasca idromassaggio e ambiente illuminato da preziosi candelabri. All’altezza della situazione tutte le camere, così come i vari ambienti di servizio. All’esterno un grande parco verde accoglie questo gioiello architettonico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.