Obiettivi Trioplan in oro e titanio

di Sara Mostaccio Commenta

Meyer-Optik-Göerlitz celebra il centesimo anniversario degli obiettivi Trioplan lanciando una speciale edizione limitata di titanio e oro.

È stata annunciata da Meyer-Optik-Göerlitz una nuova ed esclusiva collezione in edizione limitata di obiettivi Trioplan in oro e titanio. Sono lenti tanto lussuose quanto costose sia per l’alto profilo tecnico che sono in grado di offrire che per gli esclusivi materiali utilizzati per la costruzione.

La prima variante si chiama Titanium e ha un prezzo di 2.500 dollari mentre la seconda si chiama Golden Eye e richiede un esborso di 3.500 dollari. La versione tradizionale dello stesso obiettivo, un 100 mmm f/2.8, costa una cifra di 1.500 dollari. La differenza di prezzo è naturalmente da attribuire ai materiali preziosi utilizzati.

L’idea è stata lanciata in occasione del centesimo anniversario degli obiettivi Trioplan che celebrano un compleanno molto importante con un’altrettanto impegnativa serie di prodotti in limited edition. La variante in titanio è stata realizzata in soli 100 esemplari ma ancora più rara è quella in oro, prodotta in appena 10 pezzi.

Gli obiettivi di cui parliamo sono compatibili con Canon, Nikon e Sony dunque molto più versatili di quanto non si possa pensare. Certo sono talmente sontuosi da farsi notare da lontano, specialmente la versione in oro che sceglie anche la finitura dorata.

Una curiosità: i fondi necessari per creare queste speciali edizioni limitate sono stati raccolti attraverso il sistema di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter. Il target iniziale era di 50.000 dollari ma ne sono stati raccolti addirittura 360.000. Cifre da capogiro per un progetto tanto lussuoso che evidentemente è destinato solo ai pochi eletti che possono permettersi un accessorio tanto costoso e ricercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.