Lenti a contatto in oro e diamanti: per chi ama avere uno sguardo brillante

Spread the love

A breve sarà facile dire frasi come: “i tuoi occhi brillano come diamanti” senza dover mentire.

A Bombay, in India, in una mostra è stato possibile ammirare le lenti per occhi di diamanti ideate dal dottor Chandrashekhar Chawan, disegnate da Sanjay Shah, e realizzate con una sottile lamina d’oro tempestata da diciotto diamanti.

Il prezzo di queste lenti varia tra gli 11mila e i 15.700 dollari e sono in edizione limitata e prodotte solo su richiesta. L’inventore delle lenti, assicura che sono molto confortevoli da indossare, hanno un peso di 5 grammi si trovano a “6mm e 9 millimetri di distanza dalla cornea”.

Dopo gli occhi viola di Liz Taylor, ecco finalmente anche gli occhi in oro e diamanti, che a differenza di quelle dell’attrice non sono naturali.

Grazie alle lenti a contatto progettato da Sanjay Shah basa su un concetto del Dr. Chandrashekhar Chawan, ora è possibile avere uno sguardo di diamanti. Naturalmente il livello di sicurezza dell’occhio non è stato lasciato al caso ed i diamanti sono posti ben lontani dalla cornea, tra 6 e 9 millimetri, inoltre, la lente fornisce un sistema di idratazione continuo degli occhi in modo da prevenire l’ irritazione.