Bici chic, le più fashion del momento

Spread the love

Bici Montante Pioggia permetttendo, arriveranno le belle giornate di questa strana primavera. Meglio allora non farsi trovare impreparati e avere a portata di mano una bicicletta chic con cui fare un bel po’ di strada. Montante, ad esempio, è un’azienda che realizza biciclette old style. Dettagli raffinati e di classe per il modello Fashion Milano dedicato a lei.

La bici in questione è caratterizzata da sinergie stilistiche all’insegna del glam metropolitano.Un modello in edizione limitata, completo di borsa portacomputer Pineider, cofanetto in pelle, penna, portachiavi e personal card con numero di matricola.

Per lui, invece, c’è il modello Florence che riprende lo stile e la classe delle bici anni ’30 e regala raffinatezza a chiunque la scelga.

Altre proposte chic: il modello super griffato Chanel dal look vintage, con borse matelassè. Sempre in stile vintage, ci sono i modelli fatti a mano, su misura e in edizione limitata che produce l’azienda austriaca Kraftstoff.

L’azienda Cicli Blume propone biciclette old style con un’ampia varietà di modelli, allestimenti e colori, mentre la Zullo realizza dei modelli dall’elevata qualità artigianale. Pezzi destinati a pochi, visto che il prezzo base per il solo telaio è di circa 1500 euro.

Ancora, le esclusive biciclette firmate Cigno. Il brand di lusso, oltre ai modelli Classic, si è da poco messo a lavoro sui modelli Sport. Inoltre, per celebrare la primavera/estate 2010, ha messo in commercio un omaggio alla mitica Graziella, icona degli anni 60/70. Parliamo di Seventy, bici pieghevole super pratica. Il telaio in acciaio cromato si piega infatti grazie alla cerniera centrale, mentre le ruote piccole, il manubrio e la sella sono sfilabili per permettere di trasportarla agilmente anche nell’abitacolo di una piccola utilitaria.

Tutti i componenti sono alluminio, mentre la sella, le manopole e il manico della pompa si vestono di pelle interamente cucita a mano. Infine, le gomme sono le classiche bianche da 20 pollici, mentre il fanale anteriore e quello posteriore si aggiornano utilizzando la nuova tecnologia a led.
Buona primavera a tutti!