Bici di lusso con la Fashion Milano

di Valeria Douglas Commenta

Le sue origini sono rigorosamente made in Italy, precisamente di Serradifalco, un piccolo paese della Sicilia, dove negli anni Venti nasceva una piccola azienda artigiana divenuta poi la celebre Cicli Montante.

Oggi quell’azienda è la produttrice ufficiale di una serie di biciclette per tutti gli appassionati di sport e di moda. Tra i nomi spiccano la Florence in due versioni, sia Standard che Deluxe, o la New Kalos. Ancora, la Giro d’Italia 2008, la Sicily e il modello Sellerio, biciclette standard. Su tutte, ecco però trionfare la Fashion Milano.

Modello particolarmente affascinante nella doppia versione adatta sia a un pubblico femminile che a un’untenza al maschile, la biciletta si presenta elegantissima nel suo colore rosso audace che va ad illuminare ogni accessorio: si va dalla sella artigianale alla pompa cromata rivestita di pelle, dalla catena alle manopole, e poi il fanalino anteriore, la targhetta in argento e addirittura la raffinata valigetta portaoggetti cucita a mano e firmata Pineider.


Tutto questo, e ancora di più, per un costo che si aggira sui € 3.500,00. E numerosi sono già i modelli che hanno riscosso successo in più Paesi: dal Giappone al Canada, dagli Stati Uniti e all’Inghilterra fino al Belgio.

Perché, come ha spiegato la ditta Montante:

Con la nuova collezione Fashion Milano vogliamo far diventare la bici un must per il dress code dell’uomo elegante e autorevole. Fashion Milano è una bici di tendenza sfacciatamente lussuosa per chi non rinuncia alla cura dei dettagli e vuole apparire oltre che essere. Sinergie stilistiche all’insegna del glam metropolitano, estrema cura dei dettagli classici ma funzionali, stile vintage, per un’allure urban-chic inconfondibile. Talento e tradizione italiani evocati nel design accattivante di un oggetto cult che restituisce una piacevole sensazione di ricchezza e raffinatezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.