Biciclette Revolton

di Sara Mostaccio Commenta

Revolton è un marchio che firma biciclette di lusso con l’intento di unire due sport e due universi completamente diversi nella storia, negli scopi e nelle tradizioni, il ciclismo e la vela. Su queste biciclette trovano una loro inaspettata sintesi, naturalmente all’insegna del lusso.

Ambedue gli sport, nonostante le chiare differenze, hanno una lunga tradizione che nel nostro Paese ha raggiunto vette di eccellenza sia nella costruzione tecnica che nella prestazione sul campo. Il Lago di Como, in particolare, è al centro della tradizione manifatturiera in entrambi i settori e si mette alla prova anche con i nuovi modelli del brand di lusso che vi presentiamo oggi.

GranLasco e Lasco sono i modelli che il catalogo Revolton può vantare. Sono realizzati con un sapiente mix di materiali che vanno dal legno all’acciaio, dal cuoio all’alluminio. Ogni esemplare è costruito rigorosamente a mano attingendo alla sapienza artigiana dei maestri d’ascia e di lima che plasmano pezzo per pezzo e poi li assemblano insieme per un risultato estremamente bello.

Ogni bicicletta è realizzata su richiesta e su misura per ciascun cliente che desideri un mezzo di lusso assolutamente speciale e personalizzabile. I cerchi sono una vera chicca, realizzati con 7 strati di legno di faggio stagionato, fresato a macchina e rifinito rigorosamente a mano. Così si può garantire un’elevatissima resistenza insieme ad un altro grado di elasticità.

La linea della bici si deve al designer Luca Scopel che ne ha disegnato le forme mentre il progettista Roberto Vernil si è occupato della parte più propriamente tecnica. E i prezzi? Il modello Lasco richiede circa 3000 euro, la GranLasco invece richiederà un investimento di 4000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.