Aston Martin Vanquish Zagato Concept

Spread the love

È una delle auto più belle che abbiamo mai visto, è rossa come la passione, è la nuova Aston Martin Vanquish Zagato Concept. Solo un concept, per il momento, ma siamo sicuri che farebbe voltare tutti in strada, ad ammirarne la linea sinuosa e sportiva eppure elegantisisma.

Aston Martin Vanquish Zagato Concept

Nasce dalla collaborazione tra la leggendaria Aston Martin e la storica azienda italiana Zagato. I due nomi hanno già collaborato in precedenza ma il culmine ci sembra raggiunto e superato da questo nuovo modello.

L’auto di lusso è stata presentata nel corso del prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este, declinata in una tonalità squillante di rosso lucido. Il nome, Vanquish, significa vincere sbaragliando tutti i nemici e di sicuro sbaraglia ogni concorrenza di stile, visto che è a dir poco superba sotto tutti gli aspetti.

Il concept è stato ideato da Marek Reichman e Andrea Zagato che hanno puntato tutto sul design della carrozzeria, studiando con cura le linee dell’auto ma anche i materiali più adatti a dar loro forma e volume.

Si è scelta la fibra di carbonio per creare un rivestimento privo di giunture in modo da ridurre le linee spezzate. I vetri sono costruiti in modo simile ad un visore, senza linee di demarcazione tra il parabrezza anteriore e i cristalli laterali.

La linea rende omaggio alle auto storiche di Aston Martin e richiama qualche elemento di sapore retro ma resta profondamente moderna. Modernissimo è anche il motore, un’edizione speciale V12 da 6.0 litri capace di un’accelerazione rapidissima in 3.8 secondi.

Lussuosissimi gli interni, altamene tecnologica la plancia. Il sistema audio è firmato da Bang & Olufsen ma la verità è che quando il motore romba è quello il solo suono che vogliamo sentire.