Aquae Calidae, il bagno romano più esclusivo di Milano

di Valeria Douglas Commenta

A due passi dal Duomo di Milano, Aquae Calidae offre il relax completo con un bagno romano corredato da conoscenze, trattamenti e prodotti ricercati. Una day spa per ritrovare, in fondo, sé stessi e recuperare il tempo perduto.

All’interno del bagno, aperto sia a uomini che donne, ogni cosa è studiata con cura lungo tutto il percorso. Il primo ambiente è il Tepidarium, dalla temperatura costante di 38°. Qui si trascorre gran parte del tempo, sorseggiando acqua aromatizzata, conversando, assaggiando frutta secca o disidratata, o lasciandosi massaggiare dalle ancelle. Si passa poi alla stanza del trattamento, per un peeling con sale e acqua “madre”, e al Calidarium, dove la temperatura sfiora i 55°.

In fondo al corridoio, ecco una cascata di ghiaccio per rpovare la ginnastica vascolare, il Frigidarium. Numerosi, comunque, i trattamenti a partire da 50 euro: Mani Vellutate (scrub con prodotti naturali), Capelli di Seta (per rendere i capelli morbidi e lucenti), Piedi Alati (con applicazione di una maschera di fango rimineralizzante), Viso di Porcellana (con tonico e detergente personalizzati).


Al sabato e la domenica, va in scena il percorso Otium (115 euro) et Gustatio (30 euro), un itinerario nel benessere corredato da finger food, mentre in settimana si può richiedere il pranzo leggero o l’aperitivo a 20 euro, sia a mezzogiorno che la sera. Aquae Calidae è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 21 – escluso il mercoledì – e il sabato e la domenica dalle 11 alle 20.

In più, la possibilità di acquistare in esclusiva per l’Italia dei prodotti personalizzabili di Anne Semonin Paris, utilizzati nel trattamento viso, creme e balsami per corpo e capelli a base di latte d’asina e le esclusive ciprie all’oro. anditi per una volta tacchi a spillo, tubini e abiti da sera: via alla comodità e al relax tra ciabatte, parei e tuniche in cotone per regalarsi dei momenti unici da soli o in compagnia di amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.