Adriano Stefanelli, non solo il calzolaio di Obama.

di Marco Santaniello Commenta

 Ultimamente si sente molto parlare di lui. Nato nel 1948, Adriano Stefanelli è noto per essere il calzolaio del nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama. Ma dovete sapere che il signor Stefanelli confeziona scarpe per molti potenti del mondo da tempo.

Stefanelli ha già realizzato scarpe, rigorosamente a mano, per papa Karol Wojtyla, al Patriarca Alessio II a Mosca, per Papa Ratzinger, anche le scarpe per la Nazionale del Vaticano, una delle sue sfide più impegnative, e ancora, un modello rosso Ferrari per Luca Cordero di Montezemolo.

 Adriano Stefanelli possiede una bottega a Novara ed è proprio lì che vengono confezionati questi, possiamo chiamarli, “cimeli”.

La qualità è massima e assolutamente made in Italy, ma diversamente non poteva essere, stiamo parlando di un artigiano vecchio stampo, di un vero artista della calzatura. Il piacere di indossare una scarpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.