Abitazione di lusso e dal design fantastico a Toronto

Spread the love

Russel Hill Road house

Costruito prendendo spunto dall’architettura del 1970, la casa che ora vi mostrerò è stata successivamente rinnovata più volte in seguito ad un più tradizionale approccio nella fase di progettazione che ha cercato di convertire grandi spazi aperti. Il progetto di ricostruzione è stato presso sotto la custodia del GH3 Architects e la casa in questione si trova a Toronto in Canada.

La ristrutturazione ha riaperto lo spazio del piano terra, in modo tale da farlo diventare un soppalco dalla parte anteriore a quella posteriore. Con l’installazione di una nuova parete a vetro completamente si potrà vedere il giardino posto al lato posteriore della casa, ed estendere il senso di spazio esterno con quello interno.

La casa diventa un guscio neutro punteggiato da tre elementi scultorei, un blocco di pietra che è associato con gli elementi della cucina, banco di pietra così anche gli scaffale ed il camino a parete. Ciascuno di questi elementi è associato con le finestre, i lucernari, in modo da migliorare l’esperienza dello spazio della casa.

La maggior parte delle superfici sono state dipinte di bianco mentre il resto, a causa di una futura usura sono stati fabbricati di bianco personalizzato con Corian e questo vale per le vasche, docce, cucina. Tutte le superfici, comprese le scale sono in legno, quasi tinto nero. Il contrasto con le pareti serve anche ad ampliare e unificare lo spazio.