Zara, il nuovo store romano Eco sostenibile

Spread the love

Novità per quanto riguarda la catena Zara, sempre piena di news interessanti per la sua clientela. A Roma il brand ha aperto il primo store totalmente Eco sostenibile al mondo.

Il nuovo store è nato seguendo un criterio ben preciso, cioè quello di rispetto per la natura con capi eco solidali, risparmio energetico e idrico e costante misurazione di azoto e ossigeno.

Lo store è stato inaugurato lo scorso 9 dicembre a Palazzo Bocconi, ed è stato promosso dalla commissione Leed (Leadership in Energy and Environmental Design), che sostiene lo sviluppo di architetture “verdi” nel mondo.

Lo store eco-sostenibile ha aperto in via del Corso 189, in pieno centro della città, e promette infatti di risparmiare il 30 % sui consumi medi tradizionali, tagliando l’emissione di oltre 200 tonnellate di CO2 nell’arco di un anno.

Lo store unisce sia tecnologia che design, che tra l’altro è moderno e ben curato, fatto di ambienti spazioso e luminosi ed una metratura che si sviluppa su più piani.

Il direttore della comunicazione del gruppo, Jesus Echavarria e l’ architetto responsabile della ristrutturazione del negozio, Duccio Grassi sono stati coloro che hanno tagliato il nastro di partenza.

fonte stylosophy