Zara, il nuovo store romano Eco sostenibile

di Benedetta Guerra Commenta

Novità per quanto riguarda la catena Zara, sempre piena di news interessanti per la sua clientela. A Roma il brand ha aperto il primo store totalmente Eco sostenibile al mondo.

Il nuovo store è nato seguendo un criterio ben preciso, cioè quello di rispetto per la natura con capi eco solidali, risparmio energetico e idrico e costante misurazione di azoto e ossigeno.

Lo store è stato inaugurato lo scorso 9 dicembre a Palazzo Bocconi, ed è stato promosso dalla commissione Leed (Leadership in Energy and Environmental Design), che sostiene lo sviluppo di architetture “verdi” nel mondo.

Lo store eco-sostenibile ha aperto in via del Corso 189, in pieno centro della città, e promette infatti di risparmiare il 30 % sui consumi medi tradizionali, tagliando l’emissione di oltre 200 tonnellate di CO2 nell’arco di un anno.

Lo store unisce sia tecnologia che design, che tra l’altro è moderno e ben curato, fatto di ambienti spazioso e luminosi ed una metratura che si sviluppa su più piani.

Il direttore della comunicazione del gruppo, Jesus Echavarria e l’ architetto responsabile della ristrutturazione del negozio, Duccio Grassi sono stati coloro che hanno tagliato il nastro di partenza.

fonte stylosophy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.