Zara Home, ecco il salto da low cost a lusso

Spread the love

Inizialmente si trattava di una semplice sezione di Zara che era dedicata alla vendita di candele profumate e altri prodotti del genere. In breve tempo, però, Zara Home è stata in grado di ritagliarsi un ruolo di primo piano all’interno delle gerarchie del colosso iberico. Il motivo è facile da intuire: si tratta di un comparto che ha saputo distinguersi fin da subito per una forte personalità, riuscendo pian piano ad aprire negozi praticamente in tutto il globo.

Insomma, sembrano essere davvero distanti i tempi in cui si parlava di Zara Home come di una catena improntata al low cost. Anzi, adesso la situazione sembra essersi veramente ribaltata. Infatti, l’ultima novità di Zara Home è quella che riguarda il lancio di una nuovissima collezione di mobili di lusso. Di questa collezione il pezzo che ha il prezzo più alto fino ad oggi è un armadio realizzato in legno che ha un costo che si aggira intorno ai 7000 euro.

Si tratta di un pezzo, questo va detto, che fa parte di una collezione del tutto particolare, che Zara Home ha voluto proporre grazie alla collaborazione con il ben noto designer di origini belghe Vincent Van Duysen. Si tratta di una collezione che ha il suo focus principale sulla tavola, così come sulla sala da pranzo. I pezzi che fanno parte di questa speciale collezione tendono a stimolare la condivisione di momenti unici all’interno delle mura domestiche.

Questi oggetti che fanno parte della collezione sono in grado alla perfezione di trasmettere i valori che caratterizzano la produzione di Van Duysen in riferimento al design. L’obiettivo di queste sedie, tavoli da pranzo e stoviglie, quindi, è quello di puntare tutto sul calore, così come sulla versatilità. Il merito, va messo in evidenza, è quello di affascinare grazie a delle silhouette decisamente semplici, utilizzando al contempo dei materiali decisamente nobili ed eleganti, oltre che su una produzione senza tempo.

Come già messo in evidenza, l’elemento che ha il prezzo più alto dell’intera collezione è un armadio in legno che costa circa 6900 euro. Non è tutto, dal momento che, chi desidera acquistarlo, deve mettere in conto altri 500 euro legati alle spese di spedizione. Come si può facilmente intuire, si tratta di cifre che sembrano lontanissime in confronto a quelle che caratterizzavano fino a qualche anno fa la ben nota catena spagnola. Il mobile in questione prende il nome di Cabinet 01 e la sua versatilità è davvero la sua qualità migliore.