Acqua di lusso, quali sono quelle più costose

Spread the love

Il mercato dell’acqua sta conoscendo davvero un trend molto positivo nel corso degli ultimi anni. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, anche l’acqua, in alcuni casi, si è trasformata in un vero e proprio bene di lusso.

Proviamo a comprendere meglio quale è stato l’aspetto che ha favorito questo incredibile trend positivo nel mercato delle acque effervescenti naturali. Come si può facilmente intuire, il ribasso nell’offerta di acqua gasata per colpa della crisi economica legata all’anidride carbonica ha rappresentato una motivazione forte e trascinante da questo punto di vista.

acqua di lusso

Non è, però, l’unico motivo che va preso in considerazione. Uno degli aspetti che ha più trainato questo comparto nel corso degli ultimi tempi è certamente il packaging. Bisogna mettere in evidenza come le bottiglie moderne si caratterizzano per avere dei design sempre più all’avanguardia, oltre che proposte in formati differenziati. Ad esempio, ci sono le bottiglie single-serve dedicate ai bambini, piuttosto che il formato elegance per l’horeca, le bottiglie dotate di un apposito tappo push-pull dedicate agli sportivi, i brick realizzati in cartone o in lattina e così via.

Da notare anche un altro aspetto particolarmente importante, ovvero si è deciso di puntare su degli imballi esterni decisamente meno pesanti, in maniera tale da diminuire il più possibile il consumo di plastica, ma anche per ridurre i consumi di energia. Così, si è scelto di virare sul confezionamento in bottiglie in PET riciclato fino anche al 100% e in bottiglie che vengono realizzate con della plastica vegetale.

Diamo uno sguardo, però, a quelle che sono le acque veramente di lusso e di pregio che vengono proposte sul mercato. È chiaro che si tratta di bottiglie che hanno anche un costo estremamente alto, proprio in ragione di alcune caratteristiche speciali.

Quando si parla di acque di lusso, è inevitabile pensare alla nipponica Fillico. Si tratta di una bottiglia che viene proposta con tappo con decorazione in oro e che ha un prezzo pari a 250 euro. Da non dimenticare anche le bottiglie del marchio tedesco Nevas: si tratta di un’acqua cuvée proposta con una bottiglia magnum e con un costo da ben 84,50 euro.

Non è, però, una questione unicamente di prezzo. dal momento che queste acque si possono raccogliere seguendo modalità anche molto speciali, come nel caso dell’acqua Breeze, che si ricava addirittura dal vapore di nebbie che si trovano tutt’intorno alle Isole Canarie.