Vai al contenuto
Home » Gallery » Gli uomini più ricchi al mondo del 2013 secondo Forbes

Gli uomini più ricchi al mondo del 2013 secondo Forbes

Spread the love

E’ uscita la lista stilata da Forbes su gli uomini più ricchi del mondo, i cosìddetti bilionaire del globo e al primo posto si trova Carlos Slim, imprenditore messicano, con un patrimonio stimato di circa 73 miliardi di dollari. Slim è proprietario di tre delle compagnie telefoniche più importanti dell’America Latina,  la Telmex, la Telcel e la America Movil.

A seguire, un veterano della lista Forbes, Bill Gates, patron Microsoft, che dal 1996 al 2009 ha detenuto il primato mondiale, per poi scendere al secondo posto nel 2010 e rimanerci fino ad oggi con 67 bilioni di dollari. Il terzo posto è dello spagnolo  Amancio Ortega, fondatore della catena dei negozi Zara, l’impero mondiale del quale fa parte anche Bersckha, Massimo Dutti, Stradivarius, Oysho e Zara Home. 57 bilioni di dollari stimati per lui nel 2013.

Warren Buffet è al quarto posto con 9.5 bilioni di dollari. E’ uno degli investitori più potenti al mondo, tra le partecipazioni più famose ci sono quelle in Coca Cola, Gillette, McDonalds e Walt Disney.Quinta posizione per Larry Allison, che detiene un patrimonio di  43 bilioni, contro i 36 dello scorso anno. Co-fondatore della Oracle Corporation,  che fornisce software database nel mondo.

Sesto è Charles Koch, fondatore delle Koch Industries. Patrimonio 34 bilioni. Segue David Koch, fratello di Charles, con gli stessi 34 bilioni. Ottavo Li Ka-shing, titolare di una grossa Holding di Hong Kong, con 31 bilioni. Penultimo posto per Liliane Bettencourt, figlia del fondatore di L’Oreal, con 30 bilioni e infine, al decimo posto troviamo Bernard Arnault, proprietario del gruppo LVMH, di cui fa parte anche Louis Vuitton.

Via | Forbes