Yacht di lusso, Ferretti 960 dal profilo sportivo

di Valeria Douglas Commenta

Ferretti 960 è la più grande imbarcazione planante da diporto mai realizzata finora da Ferretti Yachts. L’imbarcazione è frutto come sempre della stretta collaborazione fra Studio Zuccon International Project, , AYT- Advanced Yacht Technology e il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup.

Di cosa parliamo? Di un 96 piedi dal profilo sportivo e filante caratterizzato dall’ottimizzazione di tutti gli spazi a bordo, interni ed esterni. Ben cinque ampie cabine, di cui quattro per gli ospiti, tutte di simili dimensioni e allestimenti, sul ponte inferiore e l’armatoriale a prua sul ponte di coperta. Il profilo esterno si arricchisce di una novità: la superficie vetrata lungo tutto il ponte principale, lo “taglia” da poppa fino a estrema prua e contribuisce ad alleggerire il profilo complessivo dell’imbarcazione.

Il 96′ nasce come ideale evoluzione e degno discendente dell’881, uno dei modelli di maggior successo del cantiere nautico. Tre le tipologie di motorizzazione previste, tutte MTU. Quella standard installa due propulsori 16V 2000 M84 dalla potenza di 2218 mhp per raggiungere i 27,5 nodi di velocità di punta e i 24 di crociera.

Photo Credits | Ferrettigroup.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.