Villa Delizia è un’antica villa patronale che si adagia sulla sommità di una collina a circa un chilometro da Spoleto, in un’incatevole parco di 2,3 ettari.

La villa è costruita su 3 livelli: piano sottostrada, piano terra e primo piano.
Il piano sottostrada è una graziosa taverna a cui si accede direttamente alla sala da biliardo. Da questa troviamo l’ingresso per il magazino e la lavanderia. L’amplio corridoio conduce alle camere da letto (2), il bagno, la scala interna ed una cantina.

Il piano terra è composto da un amplio ingresso che conduce alla cucina, alla sala da pranzo e al soggiorno. In un angolo una riservata e luminosa camera studio.

Dalla scala interna si accede al primo piano dove è sita la zona notte, con 4 camere, 2 bagni e un disimpegno.

In totale ben 912 metri quadrati.

L’arredamento in stile liberty è perfettamente restrutturato con preziosa mobilia antica decorata in oro zecchino.
Le travi di legno a vista danno quel tocco di rusticità tipica delle abitazioni signorili spoletine, così come tutti gli interventi sono stati mirati a preservare e valorizzare le caratteristiche architettoniche originali.

il viale alberato che attraversa tutto il parco è delimitato dai cipressi e da una folta siepe che permette di godere di un’assoluta riservatezza e quiete. Alla fine di questa si diramano le strade che conducono alla casa patronale, alla dependance e alla piscina.

Alle spalle della villa patronale una terrazza adorna di viti apre uno sguarcio sul bellissimo panorama della stretta valle di Spoleto, in un anfiteatro di colline e boschi dell’Umbria.

L’abitazione secondaria non manca di avere gli spazi necessari, essendo anch’essa posta su 2 livelli e dotata di tutti i comfort.
Al pian terreno la zona notte, con 3 camere, 2 bagni e un piccolo studio.

Al primo piano una cucina, una sala da prano, un soggiorno una camera e 2 bagni.

E’ in vendita a un prezzo di 3 000 000 di euro.

per info:
Casaitalia International – Luxury Italian Properties
Sito web
Tel. 0743 220122

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.