Eremo di S.M. Maddalena, relax alle Cinque Terre

di Valeria Douglas Commenta

 Siamo a Monterosso al Mare, scenario magnifico delle Cinque Terre. Proprio qui si erge un’antica dimora risalente al XIII secolo, oggi elegante residenza pronta ad accogliere una clientela esclusiva. Due corpi di fabbrica, la chiesa a nord e il monastero a sud con intorno un piccolo chiostro con arcate semicircolari sorrette da colonnine in laterizio.

L’Eremo di S.M. Maddalena garantisce il massimo silenzio. Sorge infatti isolato su un colle a circa 3 km dall’abitato di Monterosso. Il complesso, che fu sede di una comunità di monaci benedettini dipendenti dal monastero di S. Gerolamo della Cervara presso Portofino, è composto da due corpi di fabbrica, la chiesa a nord e il monastero a sud.

Il tutto si sviluppa su tre piani e dispone al piano terreno del piccolo chiostro una sorta di salottino all’aperto, ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax nel periodo estivo. Sempre al piano terra, poi, c’è un grande camino, due camere da letto, il bagno, una cucina ed un piccolo studio. Nell’insieme, oggi la Maddalena offre 12 posti letto più 2 ed è attrezzata con lavabiancheria, lavastoviglie, forno, microonde, frigorifero, ferro da stiro, telefono, TV satellitare, biancheria da letto e da bagno.

All’interno della villa vi sono due camere da letto con bagno, un’area living ed un sala pranzo. Una scala conduce al piano inferiore dove, oltre a due camere con bagno e alla lavanderia, c’è una spaziosa zona giorno e sala da pranzo che si affacciano sul giardino e sul panorama delle Liguria. Al piano superiore si trovano 2 camere doppie con un bagno con doccia e un’ ampio disimpegno.

Interessati a soggiornare presso l’Eremo di S.M.Maddalena? Sappiate che la romantica struttura è disponibile unicamente per soggiorni settimanali da sabato a sabato. In più, a disposizione della clientela, un parcheggio privato a Monterosso, motorino (per raggiungere il centro) e mehari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.