Guida Blu 2010 – le migliori spiagge italiane

Spread the love

cinque terre

Dopo aver parlato delle spiagge più belle del mondo, oggi vi voglio far conoscere le spiagge più belle d’Italia secondo la classifica stilata da Guida Blu 2010.

Le spiagge più belle sono 14, e prima tra tutte la spiaggia di Pollica, perla del Cilento, mentre in seconda posizione troviamo le Cinque Terre, un luogo stupendo e rilassante.

In terza posizione troviamo Ostuni in Puglia, mentre al quarto posto Capalbio in provincia di Grosseto (vi assicuro che è molto bella la spiaggia), mentre in quinta posizione Castiglione della Pescaia sempre in provincia di Grosseto.

In sesta posizione troviamo Nardò in provincia di Lecce, settima posizione per L’Isola di Capraia (LI), ottava posizione per l’Isola di Salina (ME), nona posizione per San Vito lo capo in provincia di Trapani, decimo posto per Bosa in Sardegna, undicesimo posto per Baunei in provincia di Ogliastra sempre in Sardegna, dodicesima posizione per Noto in Sicilia, tredicesima posizione per Posada in provincia dio Nuoro e quattordicesima posizione per Otranto.