Guida Blu 2010 – le migliori spiagge italiane

di Benedetta Guerra 4

Dopo aver parlato delle spiagge più belle del mondo, oggi vi voglio far conoscere le spiagge più belle d’Italia secondo la classifica stilata da Guida Blu 2010.

Le spiagge più belle sono 14, e prima tra tutte la spiaggia di Pollica, perla del Cilento, mentre in seconda posizione troviamo le Cinque Terre, un luogo stupendo e rilassante.

In terza posizione troviamo Ostuni in Puglia, mentre al quarto posto Capalbio in provincia di Grosseto (vi assicuro che è molto bella la spiaggia), mentre in quinta posizione Castiglione della Pescaia sempre in provincia di Grosseto.

In sesta posizione troviamo Nardò in provincia di Lecce, settima posizione per L’Isola di Capraia (LI), ottava posizione per l’Isola di Salina (ME), nona posizione per San Vito lo capo in provincia di Trapani, decimo posto per Bosa in Sardegna, undicesimo posto per Baunei in provincia di Ogliastra sempre in Sardegna, dodicesima posizione per Noto in Sicilia, tredicesima posizione per Posada in provincia dio Nuoro e quattordicesima posizione per Otranto.

Commenti (4)

  1. Ragazzi non male segnalare sul sito della Corona,una spiaggia che ci sta a cuore,per ripulirla e riqualificarla..ecco dove farlo http://www.coronasavethebeach.org/it/sube-tu-playa/ si vince un bel viaggetto per due in Messico

  2. vorrei dire una cosa… le bandiere blu è vero, sono una gran cosa, ma non è detto che davvero tutte le spiagge in quei litorali segnalati, in quelle regioni, sono così perfetti… basta andare qualche centinaio di metri più avanti, ad esempio in Liguria o Toscana, e vedi anche quante ‘spiagge rosse’ esistono, discariche, fogne a cielo aperto, rifiuti sulla spiaggia… una vera vergogna!

    ho sentito anche io parlare del progetto Corona Save the Beach che prende le segnalazioni delle spiagge degradate per poi ripulirne una l’anno, come è avvenuto l’anno scorso in provincia di Roma!

  3. io sul sito della Corona ho segnalato la mia spiaggia spero di mandarvi un saluti dal messico 😉

  4. vado subito a vedere, grazie per la segnalazione… vorrei dire che in provincia di Venezia il mare è pessimo e certi tratti di spiaggia sono abbandonati e davvero sporchi… adesso vedo di segnalarlo anche io, chissà!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.