Versace Home: Vanitas, Greca e Barocco

di Benedetta Guerra Commenta

Siete amanti del design, dell’arte, e della moda? Bene, la maison di moda Versace, vi presenta la nuova collezione, tra l’altro bellissima, di Versace Home che non è altro che un’interpretazione contemporanea dello stile Versace, con una forte connotazione moda, nel pieno rispetto della Maison.

Il messaggio della maison è forte e univoco: il mondo Versace. Tre sono i temi presentati: Vanitas, Greca e Barocco, ovvero la storia del lifestyle secondo Versace.

Una delle maison italiane più amate al mondo, ossia il marchio con il DNA della Medusa viene messo in risalto dal tema Vanitas dalle linee morbide e femminili, dalla Greca, tra l’altro simbolo iconico della Maison, più essenziale e maschile, con geometrie su superfici a decoro, e per terminare in bellezza dal Barocco che, nelle sue forme macro, diventa un vero e proprio pezzo d’arredamento.

Ogni linea è un mondo a sestante, sono tre mondi ben distinti, in grado di mescolarsi e contaminarsi in maniera perfetto.

Le stampe iconiche presentano colori coordinati alle sfilate Prêt à Porter e Haute Couture, ossia: giallo zolfo, verde acido, blu elettrico, rosso primario e grigio perla, ma non solo, perché ci sono anche incursioni di oro, avorio, pietra e nero assoluto.

I materiali sono, ovviamente, opulenti: metalli oro e argento, pelle, velluto, seta e preziose laccature.

La seduta Vanitas, che tra l’altro è pezzo storico di Versace, è riproposta in una versione dal design più leggero, con la struttura imbottita e ricoperta da tessuto stampato Barocco.

Tra le news della collezione ecco arrivare il tavolo da gioco con decori a mano in foglia d’oro con il top basculante e la dormeuse Wave, dalle nuove linee sinuose e dal colore intenso.

L’allestimento ripropone alcuni ambienti della casa. Le linee geometriche ispirate all’architettura del palazzo di via Gesù 12, scandiscono il ritmo dell’esposizione, disposte su di un pavimento bianco e nero forma di grande V, che ricorda il classico decoro dei vasi Venini per Versace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.