Urs Fischer ha realizzato un orsacchiotto di 7 metri, che verrà esposto a Manhattan

di Benedetta Guerra Commenta

Chi non ha mai avuto un orsacchiotto di tenere in braccio quando era piccolo durante la notte? Se anche voi avete nostalgia del vostro orsacchiotto di peluche ecco a voi un orsacchiotto tenero e confortante solo più grande di quello da tenere a letto!

L’artista svizzero ad aver realizzato l’orsacchiottone è Urs Fischer, e parlando di lui, Brett Gorvy ha detto: “Abbiamo visto opere contemporanee di Jeff Koons venduto per $ 25 milioni e Urs Fischer è il pretendente al trono, è considerato l’artista più importante dei nostri giorni, uno deli artisti più provocatori contemporanei “.

Fischer ha realizzato un orso giallo interamente in bronzo, alta 7 metri e pesa 15,8 tonnellate che verrà esposto per i prossimi cinque mesi a Manhattan.

Per il mega orsacchiotto sono stati offerti all’artista 9 milioni dollari che non ha accettato … sicuramente pretende un po’ di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.