U * tique – in distributore automatico di prodotti di lusso

di Benedetta Guerra 3

Pensate di stare in stazione, sono le tre del pomeriggio e voi è dalla scorsa notte con non mangiate e non vi siete nemmeno riuscite a truccare per paura di non fare in tempo, le cose da fare sono due: prendere un panino al distributore automatico e cercare un modo per truccarvi senza tirare fuori tutta la roba dalla valigia … detto fatto, qualcuno ha pensato bene di costruire un distributori di prodotti di lusso, dove avere a portata di mano matita per la bocca, prodotti per farsi la barba, e tante altre cose, non è per nulla impossibile.

Tutto questo è opera di Mara Segal, che ha pensato di fornire a tutti, un nuovo ed innovativo dispositivo per lusso, perfetto da usare anche durante la pausa lavoro. Il prodotto si chiama U tique e all’interno potrete trovare gadget, prodotti cosmetici, di fascia alta ed etichette di nicchia.

Ad un’intervista a W Magazine, la Sagal ha così detto:

ho voluto portare i prodotti di lusso per la cura del corpo per le donne che sono in corsa da un albergo ad una riunione, un allenamento e che forse si dimenticano spesso di un balsamo per labbra

Ognuno dei distributori ha una finestrella circolare con le informazioni sul prodotto, un video demo prontamente disponibile presso un touchscreen, inoltre, ogni vetrina è illuminata da una luce che corrisponde al prodotto. Pensate voi se una persona prende più di una cosa … immaginatevi i led che iniziano a lampeggiare, una specie di luna park mentale!

Per selezionare la voce che si vuole acquistare basta toccare lo schermo ed inserire una combinazione di lettere e numeri. Segal ha detto:

Il nostro negozio è come una galleria interattiva, ogni elemento è selezionato e celebrato. I consumatori possono fare questa meravigliosa esperienza che kid-in-candy-store sensazione i loro desideri sono stati soddisfatti, l’unica parte difficile è che il trattamento di scelta per l’acquisto. Noi siamo esperti, affamati di informazioni, cerchiamo di colmare il divario esistente tra i prodotti e le informazioni, informazione e di gratificazione istantanea – è al dettaglio on-demand

Da Lancome a Zirh, da Bliss a Lancaster hanno già firmato con la Segal per averli all’interno del distributore, ora sta puntando a marchi nuovi, emergenti come la Hourglass Cosmetics, Vosges Chocolate, Eboost Energy Supplements, David Kirsch Wellness, Lipstick Queen, ZELENS and Ketty Sean.

Il primo U tique “negozio” ha debuttato lo scorso mese a Los Angeles ed ora sta cercando l’espansione.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.