Transcantàbrico, l’hotel a 5 stelle sulle rotaie

Spread the love

TranscantàbricoUn viaggio di lusso sulle rotarie? Certo, con Transcantàbrico è tutto possibile. E allora preparatevi a vivere una esperienza. Parliamo infatti di un vero e proprio hotel su rotaie che offfre un pacchetto della durata di ben otto giorni e sette notti, una intera settimana con partenza da Leon fino a Santiago de Compostela. Tra le tappe, la Galizia, le Asturie, il Cantabria e i Paesi Baschi, con particolare attenzione a bellissime città come Santiago, Ribadeo, Cudillero, Gijon, Oviedo e così via.

Un hotel viaggiante, dicevamo, con 4 carrozze deluxe per il pernottamento altre 4 carrozze con 20 suite di alta classe comprensive di ogni comodità. Qualche esempio: minibar, scrivania e bagni con sauna, idromassaggio e bagno di vapore. Tutte le camere sono dotate anche di condizionatore d’aria autonomo e regolabile.

Niente noia durante il viaggio, non preoccupatevi. Ci sarà sempre qualcuno e qualcosa pronto ad allietarvi e distrarvi. Ecco allora vari saloni con sale apposite per la musica o per il cinema, e poi spazi dove leggere comprensivi di numerosi libri, la possibilità di fare giochi di società, un bar per aperitivi e cocktail e un ristorante ove consumare colazioni a buffet, pranzi e cene basati sulla tipica cucina della Spagna, compresi vino, liquori e caffè. Punto forte è il vagone-pub rifinito e illuminato come una piccola sala da ballo, nella quale ogni sera si possono fare le ore piccole.

La stagione del Transcantàbrico parte solitamente nei primissimi giorni di maggio e termina a ottobre. I prezzi: dai 4mila euro per una Suite matrimoniale – due persone – ai 3mila euro per una Suite singola. Compreso nel prezzo, uno straordinario staff di professionisti a bordo e a terra a disposizione 24h su 24 dell’ospite per un’attenzione personalizzata. Si va infatti dalle hostess alle guide specializzate per le escursioni, passando per i musicisti, i maitre e i camerieri.