Costa Verde Express, un treno super lusso tutto da scoprire

Spread the love

Avete mai immaginato che c’è la possibilità di prendere un treno di lusso che vi consente un viaggio unico in Spagna? Stiamo facendo riferimento al nuovissimo Costa Verde Express. Scopriamo qualcosa di più a riguardo.

Chi ama viaggiare sa perfettamente che il treno è uno dei mezzi più affascinanti, sotto tanti aspetti. Ebbene, per quest’anno, c’è una tratta decisamente particolare che vede protagonista un treno accessoriato con qualsiasi tipo di servizio. Stiamo parlando del Costa Verde Express, con cui si può percorrere un itinerario che va da Oviedo e finisce a Santiago de Compostela.

Non solo, dal momento che l’offerta comprende varie opzioni e poi la scelta varia in base a diversi fattori, ma principalmente in relazione alle proprie esigenze e preferenze. Ad esempio, si può anche pensare di fare il percorso inverso e di partire da Santiago de Compostela per poi avere come meta finale Oviedo. È abbastanza facile intuire come la città di Santiago de Compostela è particolarmente nota e famosa a tutti coloro che vogliono affrontare il cammino a piedi, che può comportare un viaggio di diverse settimane.

Se il cammino di Santiago è qualcosa di molto faticoso e impegnativo, va detto che al ritorno si può anche pensare di godersi la serenità e il lusso di questo fantastico treno, che prevede un viaggio di 4 giorni e tre notti. Dando uno sguardo ai prezzi, possiamo notare come la scelta di una suite doppia gran classe a bordo del Costa Verde Express ha un costo pari a 1800 euro, oltre a un supplemento di 1100 euro nel caso in cui si volesse prendere anche la camera singola.

C’è un itinerario particolare, dicevamo, alla base di questo meraviglioso viaggio in treno di lusso. Si parte da Oviedo e, dopo una visita al centro storico della città, ecco che la prima giornata sarà dedicata alla visita di Gijon, dove si pranzerà. Poi si torna in cabina, per andare fino a Luarca, dove invece si cenerà a bordo del Costa Verde Express. La seconda giornata di viaggio permetterà di fare colazione in treno, durante il percorso che vi porterà a Ribadeo, una piccola città che si trova proprio a due passi dal Principato delle Asturie. Qui si potrà visitare Taramundi, Os Castros e Texois. Si cenerà sul treno, mentre il terzo giorno di viaggio sarà dedicato alla scoperta della Playa de Las Catedrales e alla visita di Viverio e Ferrol, che si raggiungerà al mattino del quarto giorno dopo colazione. Da qui ci sarà un bus ad aspettarvi per portarvi fino a Santiago de Compostela, per poi procedere con una visita del Parco Nazionale Reyes Catolicos, dove si pranzerà anche.