Terrazze con vista, le migliori rooftop per aperitivi

di Redazione Commenta

Spread the love


Sono in arrivo splendide giornate all’insegna del sole e del caldo, e qual è il posto migliore per farsi accarezzare dai raggi del sole gustando un ottimo aperitivo se non nelle migliori terrazze del momento? Da Parigi a Londra passando per Barcellona, Gerusalemme e Venezia ecco i più bei rooftop, giardini, cortili e terrazze per trascorrere una serata in compagnia…di un cocktail.

Non c’è bisogno di allontanarsi dalla città perché anche all’interno delle più caotiche delle zone si possono trovare spazi ricercati, tranquilli e da cui ammirare un bellissimo paesaggio. Sono i rooftop, le terrazze e cortili più belli che offrono una vista diversa della città con la possibilità di farti ricollegare alla natura all’interno di quelli che vengono chiamati “giardini partecipativi”.

Se a Londra si scopre il rooftop dei Queen of Hoxton, la terrazza pop che sembra ricordare le spiagge all’inglese con ombrelloni a righe, panche e tavoli multicolor, decisamente più chic e intimo il Patio Andalou du Collectionneur di Parigi, un cortile elegante dal gusto retrò in un quartiere borghese nel centro di Parigi capace di accogliere il visitatore in uno scrigno segreto tra il verde delle edere e la fontana d’art decò d’epoca.

Tra cuscini colorati si può ammirare la bellissima Gerusalemme dalla terrazza del lussuoso hotel Mamilla ubicato nella città vecchia mentre a Venezia ci si inebria dei colori e dei profumi della primavera nel lussuosissimo Aman Canal Grande Hotel, in una prestigiosa cornice regalata dal giardino interno del Palazzo. Barcellona, infine, regala una incantevole vista sulla Sagrada Familia dalla terrazza di un rinomato hotel di design ma accessibile a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.